A che punto siamo..

Dicembre 2014

Il progetto si è concluso con il rilascio di due guide didattiche della matematica per la prima e seconda elementare. Queste guide sono a disposizione, a titolo gratuito, a tutti coloro che ne faranno richiesta compilando apposito modulo. Per accedere alle Guide:

Se sei registrato fai login ed alla voce “Guide” potrai accedere
Se non sei registrato clicca sul pulsante

Con l’ Associazione Italina Dislessia ( AID ) è stata fatta una convenzione per l’ utilizzo dei materiali per test e potenziamento agli alunni. Sono previste sessioni di formazione ai soci.

Novembre 2013

- Intervento della Prof. Bartolini Bussi a due anni dall’inizio del progetto ( vai )

Giugno 2013

Alla data come previsto dal piano per l’anno 2012-2013 sono state coinvolte complessivamente 10 Istituti   della scuola primaria  (vedi ) nelle Regioni  Piemonte ed Emila-Romagna

Sono state messe a punto le prove collettive che in febbraio e maggio vengono proposte “carta e matita” agli alunni con l’ausilio di un software appositamente progettato.

Per gli alunni che mostrano difficoltà con i concetti matematici, sono stati progettati materiali cartacei e software che gli alunni potranno utilizzare a scuola o a casa.

Per gli insegnanti dell’ anno scolastico 2013-2014 che inizieranno dalla prima elementare è stata predisposta una guida ipermediale che raccoglie  tutto il materiale prodotto  e lo rende facilmente utilizzabile .Sono in corso accordi collaborazione con associazioni per l’utilizzo dei materiali una volta concluso  il progetto.

In figura il disegno dell’architettura  software

  • Hanimatica 2017

    XI edizione di Handimatica si è conclusa, tutti esauriti i posti per la formazione accreditata docenti. Immagini da Handimatica 

  • Sostienici

  • I nostri strumenti